Villa Belussi

Vieni a trovarci

Via A. De Gasperi 17/19, Corte de' Cortesi con Cignone (CR)
Tel. 0372 926003

Scoprite il nostro ristorante!

Un elegante ristorante all’interno di un’imponente Villa in stile Liberty, Villa Belussi.
La grandiosa villa ha una facciata  importante, che rende il luogo ideale per un banchetto di nozze, ma che forse inquieta l’avventore del fine settimana.

Facciata

Il nostro consiglio è quello di non fermarsi al primo impatto e varcare le nostre porte, anche in coppia o con pochi amici, durante un semplice venerdì o sabato sera. Infatti, come sapete, il nostro ristorante è aperto tutte le sere dal Giovedì alla Domenica, e la Domenica anche a pranzo, per un pranzo tradizionale, magari in compagnia di tutta la famiglia.

Il nostro ristorante alla carta ha uno chef di primordine: Dragan Erdemovic, di origine croata, con una lunga esperienza in ville e ristoranti di alta gamma di Brescia e della Franciacorta.

Il nostro Ristorante

Il nostro punto di forza è la carne, infatti nel nostro menu è sempre presente la Fiorentina di Angus Irlandese.
Da questo succulento taglio di manzo potrete capire il livello e la qualità delle nostre materie prime, ma sicuramente non è con questo piatto che riuscirete a comprendere la bravura dei nostri cuochi.

Come potete vedere sul nostro sito internet, il nostro menu non presenta molte portate, in quanto preferiamo concentrarci su poche pietanze (ma buone!), sempre in armonia con la stagione in corso e a cui dedichiamo la massima cura. Per questo vi invitiamo a consultare spesso il nostro sito internet per sapere sempre quali gustosi piatti serviamo.

Prendendo dal nostro menu tre piatti come esempio, tra le portate principali balza subito all’occhio il Risotto con radicchio e riduzione di balsamico. Il risotto è tra i primi che consigliamo, in quanto uno dei piatti principe della cucina italiana. Piatto semplice ma veramente piacevole, soprattutto nella stagione invernale, per essere cucinato alla perfezione deve essere ordinato da almeno due persone.
Gli ingredienti che abbiamo scelto in questa stagione prevedono il fondersi del gusto leggermente amaro del radicchio con la dolcezza data dalla riduzione di aceto balsamico; amalgamato con i nostri formaggi cremosi, questo primo piatto diventa una vera e propria chicca.

I vostri eventi

 Uno dei nostri attuali secondi piatti, a cui teniamo particolarmente, è la Coscia d’anatra confit con verze brasate. Quello che colpisce di questa pietanza è la tipologia di cottura: “confit”; non tutti la conoscono, in quanto tradizione molto antica dalla cucina francese. Consiste nel cuocere la carne per lungo tempo e a bassa temperatura nel suo stesso grasso, condito con una selezione di spezie preparata dal nostro chef. In questo modo la carne diventa morbidissima, si scioglie in bocca. La carne scelta è l’anatra, perché la famiglia Belussi lavora da generazioni le carni avicole, tra le più nutrienti e leggere. Riscoprire questi antichi metodi di preparazione è una gioia per il palato e per la conoscenza delle nostre radici.

I nostri eventi

Oltre al classico Tiramisù, che non deve mai mancare, abbiamo anche una speciale leccornia: la Pera sciroppata alle spezie e vino liquoroso. Questo dolce è letteralmente un’esplosione di profumi. La cottura del frutto con vino passito, miele, cannella, vaniglia, anice stellato, chiodi di garofano e ginepro danno alla pera una particolare e molto apprezzata dolcezza e consistenza.

Venite ad assoparare le prelibatezze del nostro ristorante, e iniziate bene in 2015 con una cena o un pranzo di classe!

Cartina

Vi aspettiamo.

Scrivi il tuo commento