Villa Belussi

Vieni a trovarci

Via A. De Gasperi 17/19, Corte de' Cortesi con Cignone (CR)
Tel. 0372 926003

La Villa

Questa splendida Villa situata nel cuore delle campagne cremonesi è un elegante Hotel 4 stelle dotato di ben 17 camere posizionate nel parco, dove un tempo si trovavano la casa del cacciatore e del custode, oltre ad avere 3 Suite all’ultimo piano della villa.

All’interno di Villa Belussi sono presenti due Ristoranti, il primo con un delizioso menu che propone piatti aggiornati settimanalmente ed un secondo utilizzato per i banchetti quali matrimoni, cresime, comunioni, battesimi e cene aziendali.
Oltre ai ristoranti, al piano terra è presente anche un elegante bar a servizio dell’hotel e di avventori esterni.

Entra nella nostra Photogallery

Le origini di Villa Belussi risalgono al lontano 1901, quando il Conte Angelo Piva commissionò la costruzione dell’edificio al geometra Carlo Guidotti di Milano.
L’intenzione del committente era quella di realizzare una residenza padronale sul fondo agricolo di proprietà della famiglia, con annessa casa del custode e casa del cacciatore.

Ultimata intorno al 1907, la ‘Villa Piva’ seguiva la moda del tempo: le facciate esterne richiamavano l’architettura rinascimentale, mentre all’interno predominava lo stile liberty.

Dopo varie vicissitudini la villa rimase abbandonata per quasi 20 anni, ed è ritornata alla luce solo a seguito di un attento restauro voluto dalla Famiglia Belussi.

Le tecniche all’avanguardia e l’ottima qualità dei materiali utilizzati nella costruzione dell’edificio, han fatto si che le strutture portanti non presentassero alcun cedimento o problema di tipo statico, nonché alcuna alterazione dei materiali.

Grazie ai lavori di restauro ad opera dei migliori artigiani ed esperti, tutte le decorazioni e gli affreschi dei saloni sono stati riportati a nuovo splendore. Anche i vialetti dello storico giardino della Villa Piva sono stati recuperati, mentre dove si trovavano l’orticello e gli alberi da frutto è stato realizzato un elegante giardino all’italiana, abbellito da due fontane e un chiosco in marmo e ferro battuto.

Oggi in questi spazi possiamo ospitare i Vostri festeggiamenti più lieti, banchetti di matrimonio, eventi prestigiosi e meeting aziendali. Nello splendido parco è anche possibile per gli sposi celebrare il matrimonio con rito civile.

Venite a trovarci, qui troverete tutte le informazioni utili per raggiungerci e i contatti per organizzare una visita alla scoperta delle meraviglie di Villa Belussi.