Villa Belussi

Vieni a trovarci

Via A. De Gasperi 17/19, Corte de' Cortesi con Cignone (CR)
Tel. 0372 926003

Il mio nome è Nessuno – Sabato 13 Dicembre 2014

Presso il Teatro Bellini di Casalbuttano,
Sabato 13 Dicembre 2014.

con Valerio Massimo Manfredi e con Isabelle Adriani e Beppe Arena

Dopo aver cantato la nascita, la formazione dell’eroe e la guerra sotto le alte mura di Pergamo, Manfredi dà voce al viaggio più straordinario di tutti i tempi, quello di Odysseo, con il suo universo brulicante di uomini, donne, imprese gloriose e sventurate. Ci sono voluti dieci anni ininterrotti di guerra e di sangue, di amori feroci e di odio inestinguibile, per sconfiggere i Troiani.
Ora Odysseo deve rimettersi in viaggio con i suoi uomini per fare ritorno a Itaca, dove lo attendono la moglie fedele e il figlio lasciato bambino. Ma il ritorno è una nuova avventura: Odysseo deve riprendere la lotta, la sua sfida agli uomini, alle forze oscure della natura, al capriccioso e imperscrutabile volere degli dei. L’eroe con i suoi compagni dovrà affrontare imprese spaventose, prove sovrumane, nemici insidiosissimi (Ciclopi), incontri struggenti (Kirke, Nausicaa, Penelope), l’addio al padre Laerte.

Insieme a due attori d’eccezione, Valerio Massimo Manfredi darà veste teatrale alle pagine più emozionanti del suo ultimo libro: “Il mio nome è nessuno – il ritorno”.

Per informazioni:
Biblioteca Comunale di Casalbuttano via Jacini, N. 23
tel. 0374 364480 – teatrobellini@comune.casalbuttanoeduniti.cr.it
dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 19, sabato dalle ore 9.30 alle 12

Isabelle Adriani

Scrivi il tuo commento