Villa Belussi

Vieni a trovarci

Via A. De Gasperi 17/19, Corte de' Cortesi con Cignone (CR)
Tel. 0372 926003

Il matrimonio di Erika e Crescenzo

Erika e Crescenzo sono una bellissima coppia che si è sposata a Villa Belussi a fine Giugno 2015.

Crescenzo fa parte dell’arma dei Carabinieri e per il matrimonio con rito civile ha avuto l’onore di poter indossare l’alta uniforme.

Verso la cerimonia

La cerimonia a cospetto del Sindaco di Corte de’ Cortesi ha avuto luogo nel parco di Villa Belussi, il giardino, la villa e gli alberi centenari hanno fatto da scenografia ad una perfetta cerimonia di nozze.

Andando all'altare

Naturalmente la sposa prima di fare la sua entrata si è fatta aspettare un poco. Erika era stupenda nel suo vestito nuziale color bianco avorio. Accompagnata dal padre ha sfilato davanti a tutti gli ospiti per poi arrivare all’altare e dire il fatidico SI con Crescenzo.

Apertura del buffet di Benvenuto

Dopo la cerimonia con rito civile svolta nel parco, gli sposi hanno dato il via al banchetto di nozze. Nelle sale affrescate di Villa Belussi presenti al piano terra è stato allestito un ricco aperitivo di benvenuto, con tanti manicaretti che hanno deliziato il palato di tutti gli ospiti del matrimonio.

Aperitivo all'aperto

Con la fortuna di aver avuto una bella giornata il buffet non si è svolto solamente all’interno, anche il parco esterno è stato allestito con tavolini, ombrelloni e poltroncine. Qui gli ospiti hanno potuto cominciare il banchetto immersi nel verde dei giardini di Villa Belussi.

Matrimonio in alta uniforme

Bacio sulla scalinata carabiniere

Mentre gli invitati degustavano il buffet di antipasti, i novelli sposi hanno preso l’occasione per poter fare il servizio fotografico con Diagaz Fotografia, studio di Cremona che ha realizzato anche le foto che potete vedere in questa pagina.

Banchetto di nozze

Dopo il buffet, l’evento si è spostato al primo piano. Gli ospiti salendo la maestosa scalinata in marmo bianco a sbalzo con ringhiera in ferro battuto sono arrivati nei saloni finemente affrescati della villa, che vengono utilizzati per i banchetti e ricevimenti.

Villa Belussi in Notturna

Tavolo della torta nuziale

Al tramonto l’esterno della villa è stato decorato con candele, fiaccole e lanterne, che creano un’atmosfera molto romantica, perfetta per il taglio della torta nuziale e il seguente buffet di dolci.

Torta nuziale con calle

Crostata di Cremona

Pasticcini degli sposi

Ancora un grazie speciale ad Erika e Crescenzo per aver scelto Villa Belussi per il loro matrimonio e aver condiviso con tutti noi le loro foto più belle.

Scrivi il tuo commento