Villa Belussi

Vieni a trovarci

Via A. De Gasperi 17/19, Corte de' Cortesi con Cignone (CR)
Tel. 0372 926003

Il Matrimonio di Elena e Giovanni

Elena e Giovanni hanno scelto l’anno scorso Villa Belussi come location per il loro matrimonio.

Gli sposi hanno avuto una idea molto originale per le loro nozze. Hanno deciso di utilizzare il tema “Parigi”, che è stato ripreso per ogni dettaglio, dall’aperitivo di benvenuto fino alla torta nuziale.

Il tableau de mariage era una vera e propria opera d’arte, fatta tutta a mano e con gran impegno: Una Tour Eiffel in miniatura! Dei cartellini appesi alla torre mostravano ad ogni ospite il posto assegnato per la cena.

Anche le decorazioni floreali al tavolo sembravano appena uscite dal film “Il Favoloso mondo di Amélie”.

A conclusione del Buffet di Benvenuto tutti gli ospiti sono saliti al primo piano dove è stata servita la cena di nozze.

L’ingresso degli sposi da il via alla cena, il menu del matrimonio proponeva come primi piatti risotto con granella di nocciole e pesto e garganelli con capesante, sedano e pomodorini. Come secondi piatti gli invitati hanno degustato dell’orata alla mediterranea e un filetto di manzo con riduzione al Curtefranca e purea di patate all’amatriciana.

Finita la cena sono tutti scesi nel parco di Villa Belussi per assaggiare il Buffet di Frutta e Dolci.

Uno dei momenti clou di un matrimonio è il taglio della torta nuziale. La wedding Cake scelta agli sposi aveva naturalmente anche gli omini in stile parigino.

Dopo i dolci arriva il momento più atteso da tutte le nubili (o forse no): il lancio del bouquet! Chissà chi sarà stata la fortunata che ha preso i fiori al volo!

A sera è giunta anche la speciale occasione di lanciare i palloncini bianchi in cielo per ricordare a tutti questo bellissimo evento.

La conclusione del matrimonio è avvenuto nel migliore dei modi: Gli sposi scatenati nelle danze con tutti gli amici e parenti al seguito!

Finite le danze, gli sposi stanchi ma felici, salgono all’ultimo piano della villa, dove sono situate tre suite.

La prima notte di nozze nella suite di Villa Belussi è una esperienza romantica ed indimenticabile.
Grazie Elena e Giovanni per le vostre bellissime foto e i migliori auguri per un felice futuro assieme!

Se anche tu vuoi uno stupendo matrimonio come quello di Elena e Giovanni, richiedi un preventivo gratuito in questa pagina!

Scrivi il tuo commento