Villa Belussi

Vieni a trovarci

Via A. De Gasperi 17/19, Corte de' Cortesi con Cignone (CR)
Tel. 0372 926003

Concerto gratuito: Ensemble Orchestral de Dijon – Venerdì 6 Marzo 2015

Venerdì 6 marzo alle ore 21.00 terrà un concerto l’Ensemble Orchestral de Dijon presso l’Auditorium Arvedi del Museo del Violino in Piazza Marconi 5.

L’iniziativa dell’orchestra francese, realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Cremona, del Comune di Cremona, della Fondazione Museo del Violino, del Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” e di altri enti del territorio cremonese rientra nel progetto delle Masterclass per Expo 2015.

Questo evento è solo uno del ricco programma di iniziative che trova spazio nel progetto “Le eccellenze del territorio cremonese per Expo 2015” a valere sul Bando sull’attrattività turistica per Expo 2015 cofinanziato da Regione Lombardia.

“Nell’anno di Expo – commenta il Presidente della Camera di Commercio Gian Domenico Auricchio – un programma così articolato di masterclass e iniziative musicali può davvero contribuire a valorizzare il brand di Cremona e del territorio provinciale che ha nella musica, nella liuteria e nell’arte organaria i suoi elementi identificativi. Iniziative che possono diventare punti di forza da sfruttare in un’ottica di marketing territoriale con un impatto economico sulle attività locali e in particolare della filiera ricettiva e turistica, dei musei e del settore culturale in genere, dell’artigianato liutario, dei negozi di vicinato e dei prodotti alimentari”.

Il concerto è gratuito con ingresso libero fino a esaurimento posti.

dijon

Scrivi il tuo commento