Villa Belussi

Vieni a trovarci

Via A. De Gasperi 17/19, Corte de' Cortesi con Cignone (CR)
Tel. 0372 926003

Balliamo il Tango – Sabato 31 Gennaio 2015

Il tango non è maschio, è coppia: cinquanta per cento uomo e cinquanta donna, anche se il passo più importante, l'”otto”, che è come il cuore del tango, lo fa la donna. Nessuna danza popolare raggiunge lo stesso livello di comunicazione tra i corpi: emozione, energia, respirazione, abbraccio, palpitazione. Un circolo virtuoso che consente poi l’improvvisazione.
Miguel Ángel Zotto

Parlare di tango come una danza è riduttivo. Il tango è molto di più, un crogiuolo di emozioni come descritto da Miguel Ángel Zotto uno dei tre più grandi ballerini di tango di tutti i tempi.

Esattamente dopo una settimana dello spettacolo teatrale di Casalbuttano anche a Villa Belussi elogiamo questa arte grazie al Tango Club Cremona.

 Sabato 31 Gennaio trasformeremo i saloni di Villa Belussi in una Milonga, il luogo principe per danzare il tango.

Il programma prevede uno stage iniziale con i maestri Malvina Gili e Sebastián Zánchez, dove insegneranno tecniche di danza a tutti gli iscritti all’associazione.
A seguire si potrà cenare presso il ristorante di Villa Belussi per poi aprire le danze ballando fino a notte inoltrata.

A conclusione della serata i maestri ci omaggeranno con uno spettacolo di altissimo livello che lascia sempre senza fiato gli spettatori.  La bravura di Malvina Gili e Sebastián Zánchez è data dal fatto che ballano in coppia da 10 anni. Sebastián si è formato allo IUNA (Istituto nazionale d’arte), Malvina presso l’Università del tango. Per anni hanno lavorato in televisione al fianco di grandi personaggi del tango, come Alberto Podestà, Nelly Omar, Abel Córdoba, Hugo Marcel, e con grandi orchestre come l’Orchestra di tango della città, sotto la direzione di Raúl Garello.

Per info e prenotazioni:
Daniela – Tango Club Cremona
335 6373976

Vi aspettiamo Sabato 31 Gennaio 2015, non mancate!
Dalle 20.00 alle 21.15Stage gratuito per i soci, per i non soci contributo, Tema: Giros e Volcadas.
21.30 – Possibilità di cenare su prenotazione.
Dalle 22.00 all’1.30 – Milonga con Patty Galvani T DJ ed esibizione dei maestri.

tango villa belussi

Scrivi il tuo commento