Villa Belussi

Vieni a trovarci

Via A. De Gasperi 17/19, Corte de' Cortesi con Cignone (CR)
Tel. 0372 926003

Backstage Video di Cucina

Il Ristorante Villa Belussi, sempre aperto dal giovedì alla domenica, ha appena proposto il Suo nuovo menu alla carta, che potete visionare qui: Menu alla carta
Fino ad ora i nostri ospiti hanno potuto assaggiare i nostri piatti deliziandosi dei sapori intensi che danno le nostre materie prime scelte di alta qualità.

terrazzo 2Oggi però noi vogliamo fare di più e grazie all’intraprendenza di Daniele Oneta, affermato fotografo e video-maker, abbiamo deciso di dar vita ad una nuova iniziativa:
Mostreremo attraverso a dei video professionali, la preparazione dei piatti cucinati da Dragan Erdemovic Chef di Villa Belussi con il supporto di Andrea Bertacchini suo aiuto cuoco.

riprese

In questi video potrete scoprire i veri segreti di una cucina professionale. Dragan realizzerà ricette internazionali e tradizionali, partendo dalle basi, come cuocere un filetto di manzo con i trucchi per mantenerlo morbido e al sangue, fino alla realizzazione dei classici casoncelli bresciani dalla pasta al ripieno. Piatti gustosi sia per il palato, sia per la vista, che potrebbero darvi nuovi spunti e idee nella vostra cucina, o ancora meglio ingolosirvi e farvi venire a provare il nostro ristorante.

galletto

galletto 3

galletto 2Una delle ricette dei primi cinque video è il Galletto al forno con vinaigrette agra. Ricetta sempre molto apprezzata che utilizza materie prime semplici, ma che con alcuni accorgimenti nella cottura, possono rendere questa pietanza veramente gustosa.

galletto 5

galletto 4Naturalmente tra le carni avicole non può mancare la coscia d’anatra confit con verze e scorze d’arancia. Piatto che abbiamo avuto per tutto l’inverno nella carta del ristorante di Villa Belussi.

anatra

anatra 3

anatra 2

andrea

selfie con andreaTra le ricette filmate da Daniele Oneta ci saranno anche piatti di pesce, in queste foto si può vedere il nostro fotografo alle prese con del Tonno in camicia di guanciale e pesto di sesamo.

tonno 2

tonno 3

tonno 4Tornando alla carne presenteremo anche quella rossa, con un piatto preparato con un taglio principe del manzo, il filetto servito in crema di patate e salsa al Porto, sempre cucinato da Dragan, il nostro Chef.

filetto di manzo

filetto di manzo 3

filetto di manzo 2Per ultimo abbiamo realizzato la video ricetta dei casoncelli tradizionali con salsa al taleggio e noci, mostrando i segreti per realizzare al meglio pasta e ripieno.

casoncelli

modella stagistaUn ringraziamento speciale va quindi a Daniele Oneta e alle Sue simpatiche assistenti, stagiste, nonché assaggiatrici ufficiali.
In attesa dei video di Daniele tenete aggiornata la sua pagina Facebook!

Scrivi il tuo commento